Bollettino del 20 maggio 2018

Bollettino del 20 maggio 2018

By In Bollettino, News On 21 Maggio 2018


Domenica di Pentecoste
20 maggio 2018 – (III settimana del Salterio)

Letture:
At 2,1-11;
Salmo 103;
Galati 5,16-25;
Giovanni 15, 26-27; 16, 12-15

COLLETTA
O Padre, che nel mistero della Pentecoste santifichi la tua Chiesa in ogni popolo e nazione, diffondi sino ai confini della terra i doni dello Spirito Santo, e continua oggi, nella comunità dei credenti, i prodigi che hai operato agli inizi della predicazione del Vangelo. Per il nostro Signore…

La Pentecoste non è un evento del passato; essa continua nelle situazioni in cui vive la Chiesa; tutta la vita dei cristiani si svolge sotto il segno dello Spirito. Ciascuno infatti «vive sotto l’influsso dello Spirito del suo Battesimo e della sua Cresima; è sempre lo Spirito che conferma la nostra fede e la nostra unità ogni volta che noi partecipiamo all’Eucaristia, e l’invocazione dello Spirito nelle preghiere eucaristiche, ci ricorda l’intervento dello Spirito non soltanto nella trasformazione del pane e del vino, ma anche per la solidità della nostra fede e la nostra unità nella Chiesa. Così pure lo Spirito agisce nell’ordinazione diaconale, sacerdotale ed episcopale per conferire la capacità a svolgere il suo ministero nella Chiesa; lo Spirito è presente anche nella celebrazione del sacramento del matrimonio, assicurando agli sposi la forza della fedeltà e la loro unione reciproca nella imitazione dell’unione di Cristo con la Chiesa.

Lunedì dopo Pentecoste: Memoria della B. V. Maria Madre della Chiesa

Per volontà di papa Francesco, la Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, con Decreto in data 11 febbraio 2018, ha iscritto nel Calendario romano, al lunedì dopo Pentecoste, la celebrazione di Maria Madre della Chiesa.

PREGHIERA

Dio Padre di misericordia, il tuo unico Figlio, morente sulla croce, ha dato a noi come madre nostra la sua stessa madre, la beata Vergine Maria; fa’ che, sorretta dal suo amore, la tua Chiesa, sempre più feconda nello Spirito, esulti per la santità dei suoi figli e riunisca tutti i popoli del mondo in un’unica famiglia.

Per Cristo nostro Signore. Amen

Pellegrinaggio Parrocchiale a Parma e al Santuario della Madonna di FONTANELLATO sabato 2 giugno (festa nazionale):

visita al centro storico di Parma, pranzo al sacco presso la casa delle Suore Imeldine, visita al Santuario di Fontanellato e S. Messa vespertina festiva. Partenza ore 7.30 dal posteggio dietro ex Billa. Quota: 20 €. Iscrizioni in sacrestia; info suor Maria Rosa 0429 600596; Pier Gianni 349 439 3222

Pellegrinaggio vicariale a sant’Antonio a Padova Sabato 12 giugno

Il Pullman porterà i pellegrini fino al sagrato della basilica.

Prenotazioni in sacrestia; quota 7 €

INTENZIONI DI PREGHIERA PER QUESTA SETTIMANA:

-Il vescovo Claudio ci invita a ricordare al Signore le vittime sul lavoro in particolare gli operai feriti gravemente nell’incidente nelle Acciaierie Venete di Padova.

-Eleviamo anche al Signore la nostra preghiera di riparazione per il gesto sacrilego accaduto la scorsa settimana nella parrocchia di San Giacomo a Monselice: le S. Particole rubate sono state ritrovate e riportate in chiesa dai Carabinieri.

-Preghiamo per tutti i nostri ammalati, specialmente per i più gravi, raccomandandoli alla nostra Madonna.

Scarica il bollettino in word: 20-5-18


Related Posts