Bollettino del 2 maggio 2021

Bollettino del 2 maggio 2021

By In Bollettino, News, Parrocchia On 1 Maggio 2021


Quinta domenica di Pasqua 2 maggio 2021 (I settimana del Salterio)

Letture:
Atti 9,26-31;
Salmo 21;
1 Giovanni 3,18-24;
Giovanni 15,1-8

COLLETTA

O Dio, che ci hai inseriti in Cristo come tralci nella vera vite, donaci il tuo Spirito, perché amandoci gli uni agli altri di sincero amore, diventiamo primizie di umanità nuova e portiamo frutti di santità e di pace. Per il nostro Signore…

Con l’Incarnazione di Gesù, Dio che si innesta nell’umanità e in me, è accaduta una cosa straordinaria: il vignaiolo si è fatto vite, il seminatore seme, il vasaio si è fatto argilla, il Creatore creatura.
La vite-Gesù spinge la linfa in tutti i miei tralci e fa circolare forza divina per ogni mia fibra. Succhio da lui vita dolcissima e forte. Dio che mi sei intimo, che mi scorri dentro, tu mi vuoi sempre più vivo e più fecondo di gesti d’amore… Quale tralcio desidererebbe staccarsi dalla pianta? Perché mai vorrebbe desiderare la morte?
Ogni tralcio che porta frutto lo pota perché porti più frutto. Potare la vite non significa amputare, inviare mali o sofferenze, bensì dare forza, qualsiasi contadino lo sa: la potatura è un dono per la pianta. Questo vuole per me il Dio vignaiolo: Portare frutto è simbolo del possedere la vita divina. Dio opera per l’incremento, per l’intensificazione di tutto ciò che di più bello e promettente abita in noi. (p. Ermes Ronchi osm)

MESE DI MAGGIO S. ROSARIO

✅S. Rosario quotidiano in Basilica: ore 8.40 e 17.30 (sabato 16.30).
✅S. Rosario nei PUNTI LUCE: lunedì, martedì e giovedì: ore 20.45:
➡Capitello di Via Leonardo da Vinci;
➡Capitello di via Rovigo (il capitello della Lovara non è agibile);
➡Largo Rizzardi;
➡Cortile della Scuola dell’Infanzia SMG
✅Al venerdì: momento di preghiera e testimonianza dalle ore 21.15 su Google meet (codice: “mrg duar wnc”): venerdì 7 in collegamento con Lourdes.


Related Posts