Bollettino del 9 maggio 2021

Bollettino del 9 maggio 2021

By In Bollettino, News, Parrocchia On 8 Maggio 2021


Sesta domenica di Pasqua 9 maggio 2021 (II settimana del Salterio)

Letture:
Atti 10, 25-27. 34-35. 44-48;
Salmo 97;
1 Giovanni 4, 7-10;
Giovanni 15, 9-17

COLLETTA

O Dio, che ci hai amati per primo e ci hai donato il tuo Figlio, perché riceviamo la vita per mezzo di lui, fa’ che nel tuo Spirito impariamo ad amarci gli uni agli altri come lui ci ha amati, fino a dare la vita per i fratelli. Per il nostro Signore…

Il mondo sembra spesso la casa dell’odio, eppure l’amore c’è, reale come un luogo. È la casa in cui già siamo, come un bimbo nel grembo della madre: non la può vedere, ma ha mille segni della sua presenza: Il nostro vero problema è che siamo immersi in un oceano d’amore e non ce ne rendiamo conto. L’amore è, esiste, circola, ed è cosa da Dio: amore unilaterale, a prescindere, asimmetrico, incondizionato.

Questo vi ho detto perché la vostra gioia sia piena ci dice oggi Gesù. L’amore è da prendere sul serio, il Vangelo è da ascoltare con attenzione, ne va della nostra felicità, che sta in cima ai pensieri di Dio.

Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato. Non semplicemente: amate. Ma fatelo in un rapporto di comunione, un “faccia a faccia”, una reciprocità. E aggiunge la parola che fa la differenza cristiana: amatevi come io vi ho amato. Amare come Cristo, che lava i piedi ai suoi; che non giudica nessuno; che mentre lo ferisci, ti guarda e ti ama; in cerca degli ultimi. Chiunque ami così, qualsiasi sia il suo credo, è entrato nel flusso dell’amore di Cristo, dimora in lui che si è fatto canale dell’amore del Padre. (p. Ermes Ronchi osm)

AVVISI DELLA SETTIMANA

CONFESSIONI:

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 17.00 alle 18.00. Al sabato dalle 8.40 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 17.30
Alla domenica dalle 9.00 alle 11.00 e al pomeriggio dalle 17.30.

ADORAZIONE EUCARISTICA:

dal lunedì al sabato dalle 8.40 alle 10.00

CARITAS PARROCCHIALE può essere sostenuta con:

  • -offerta di generi alimentari a l.c. e prodotti per l’igiene, (nelle ceste in basilica);
  • -contributo economico utilizzando il conto corrente n. 037/045569 su Banca Patavina intestato a: Parrocchia S. Maria delle Grazie-Caritas parrocchiale

IBAN: IT42 Y087 2862 5600 0000 0045 569

MESE DI MAGGIO S. ROSARIO

✅S. Rosario quotidiano in Basilica: ore 8.40 e 17.30 (sabato 16.30).
✅S. Rosario nei PUNTI LUCE: lunedì, martedì e giovedì: ore 20.45:
➡Capitello di Via Leonardo da Vinci;
➡Capitello di via Rovigo (il capitello della Lovara non è agibile);
➡Largo Rizzardi;
➡Cortile della Scuola dell’Infanzia SMG
✅Al venerdì: momento di preghiera e testimonianza dalle ore 21.15 su Google meet (codice mrg duar wnc): venerdì 14 in collegamento con la Terra Santa.

DA RICORDARE

Mercatino e fiori per la FESTA DELLA MAMMA: AUGURI a tutte le mamme e il nostro GRAZIE al Signore e a loro per la vita e l’amore che sempre ci donano.

-Lunedì 10, memoria di Beata Beatrice I d’Este: chiediamo, per sua intercessione, di saper custodire come Città i beni e valori che Ella visse in tempi forse peggiori dei nostri.

-Mercoledì 12, memoria di San Leopoldo da Castelnuovo: alle S. Messe ricorderemo i malati di tumore di cui Egli è patrono e protettore.

-Giovedì 13, memoria della Beata Vergine di Fatima nel 104° anniversario delle apparizioni: affideremo alla Madonna la pace nel mondo.

– Sabato 15 Confessione per la V^ IC e incontro con i genitori sui Sacramenti

– Ci uniamo nella preghiera alle famiglie e ai ragazzi della parrocchia di Meggiaroche in queste domeniche ricevono la S. Comunione per la prima volta o la s. Cresima.

Invitiamo a rispettare sempre in Basilica le misure anti Covid19:

-igienizzazione delle mani all’ingresso; mascherina ben indossata che copra anche il naso; sedersi nei posti indicati a distanza (tranne i familiari); evitare assembramenti all’uscita sia dentro che fuori la chiesa.

-Chi desidera ricevere la S. Comunione rimane in piedi (gli altri si siedono) e porta in avanti la mano bene aperta al ministro che porge la S. Eucaristia;


Related Posts