Bollettino del 6 maggio 2018

Bollettino del 6 maggio 2018

By In Bollettino, News On 7 maggio 2018


Sesta domenica di Pasqua
6 maggio 2018 – (II settimana del Salterio)

Letture:
Atti 10, 25-27. 34-35. 44-48;
Salmo 97;
1 Giovanni 4, 7-10; Giovanni 15, 9-17

COLLETTA
O Dio, che ci hai amati per primo e ci hai donato il tuo Figlio, perché riceviamo la vita per mezzo di lui, fa’ che nel tuo Spirito impariamo ad amarci gli uni agli altri come lui ci ha amati, fino a dare la vita per i fratelli. Per il nostro Signore…

La promessa dello Spirito Santo fatta da Gesù ai discepoli si attua continuamente nella Chiesa. Ma lo Spirito di Cristo agisce liberamente come dimostra l’episodio narrato nella prima lettura: il dono dello Spirito si effonde anche in casa di un pagano, Cornelio. Pietro allora si convince che «Dio non fa preferenze di persone», e battezza i primi pagani. Chi prende l’iniziativa di chiamare gli uomini a far parte del popolo dei battezzati è sempre Dio; la sua iniziativa si chiama amore (cf seconda lettura) e vuole raggiungere tutti gli uomini. Questa è la consegna che anche Gesù ha lasciato ai suoi discepoli (cf vangelo). E in questa linea deve svolgersi l’opera della Chiesa. Le nostre comunità, le nostre assemblee eucaristiche devono dunque essere aperte a tutti: i non cristiani, i poco convinti, gli indifferenti, chi è in situazione di ricerca…

FIORETTO DEL MESE DI MAGGIO 2018

  • Santo Rosario in Basilica: dal lunedì al sabato, ore 8.00, 16.30 e 18.30
  • Santo Rosario dal lunedì al venerdì, ore 20.45:
    -nel cortile della Scuola dell’Infanzia (ingresso dal patronato)
    -al Capitello della Lovara (al lunedì al capitello di via Rovigo)
    -al Capitello di via Rana Borgofuro/Leonardo da Vinci (Zona Industriale)
    -presso angolo via Pra-via Mons. Luigi Rizzo (sotto il porticato)
  • Breve preghiera alla Madonna mercoledì e venerdì, ore 16.15 per i più piccoli, genitori e nonni nel cortile della Scuola dell’Infanzia.

Sabato prossimo, 12 MAGGIO: FESTA DELLA SPERANZA

ore 16.30 accoglienza e Santo Rosario;

ore 17.00 Santa Messa festiva e UNZIONE dei MALATI

VARIAZIONE ORARIO S.MESSA DI PENTECOSTE 20 MAGGIO

Attenzione! Domenica di Pentecoste, 20 maggio: la messa delle ore 8.30, viene spostata alle 9.00 per la partecipazione dei bambini e famiglie del Centro Infanzia “S. Maria delle Grazie” impegnati nella “Camminata del Bambino”.

L’uomo della Sindone

Da venerdì 11, per una settimana, sarà esposta in basilica la statua dell’UOMO DELLA SINDONE, opera dello scultore SERGIO RODELLA sulla base fedele degli studi compiuti presso l’Università di Padova dal prof. GIULIO FANTI con una équipe di medici e ricercatori. Si tratta dunque della proiezione tridimensionale dell’immagine della Sacra Sindone. Venerdì quindi invitiamo tutti al “fioretto” in basilica, ore 20.45, e alla presentazione del prof. Fanti delle nuove scoperte scientifiche sulla Sindone. L’esposizione è corredata da una mostra di pannelli. Una seconda relazione con i due maggiori protagonisti è prevista per il 18 maggio

Scarica il bollettino in word: 6-5-18


Related Posts