Il Dono – Pasqua 2022

Il Dono – Pasqua 2022

By In Bollettino, News, Parrocchia On 7 Aprile 2022


Carissimi parrocchiani e fedeli del nostro santuario, con queste parole del Vangelo vogliamo entrare nelle vostre case per portarvi il nostro saluto più cordiale, sincero e fraterno.
Come non mai oggi è attuale il saluto che Cristo Gesù risorto rivolgeva la sera di Pasqua agli apostoli, rinchiusi impauriti nella sala dove avevano consumato, tre giorni prima, la cena di addio con il Signore: “Shalom!” cioè “Pace a voi!”.
E chi, in questo nostro tempo scandito da tante notizie tragiche provenienti da diverse parti del mondo, anche vicine, non ha bisogno di sentirsele ripetere: Shalom, Pace! Pace tra i popoli, pace tra i governanti, pace nelle nostre famiglie…
È il Signore Gesù, crocifisso, morto e risorto che a tutti e a ciascuno vuole donare la sua pace. Fermiamoci un istante su questa parola «Pace». Gesù la dona dopo una violenza inaudita che si è abbattuta su di lui, dopo l’insensatezza dell’agire degli uomini. Non è a buon prezzo quella pace: è costata passione e morte, dolore e sangue. Ma la misericordia di Dio, il suo amore per noi ha trasformato la morte in vita, una tragedia immane in riconciliazione e pace. Solo un Dio d’amore poteva fare questo e noi tutti ne siamo i destinatari.
Questo allora il nostro augurio: che cessi la guerra in Ucraina e ogni guerra, che gli uomini ritrovino le vie della fratellanza, che ciascuno di noi vivendo la Pasqua del Signore, anche con i sacramenti della Confessione e dell’Eucaristia, possa ricevere quella pace vera e completa che solo Lui può dare.

BUONA PASQUA!

E sia con noi la materna benedizione della Madonna delle Grazie, Regina della pace!

Don Lorenzo, parroco
con don Paolo, don Giuseppe, don Luca, i Salesiani, il diacono Mauro e le Suore

SCARICA IL DONO: IL-DONO-Pasqua2022


Related Posts