Bollettino di Pasqua 1 aprile 2018

Bollettino di Pasqua 1 aprile 2018

By In Bollettino On 31 marzo 2018


Domenica di Pasqua nella Risurrezione del Signore
1 aprile 2018 – (I settimana del Salterio)

BUONA PASQUA!

Il nostro augurio più sincero e cordiale va a tutti i nostri parrocchiani, ai frequentatori della basilica, ai collaboratori di ogni settore, al nuovo Consiglio Pastorale. Siamo particolarmente vicini a chi è nella sofferenza per malattia, età avanzata, mancanza di lavoro, disagio economico.
Che la luce del Signore risorto illumini tutti voi!
don Lorenzo, don Marcello, i Padri Salesiani, p. Bruno Schizzerotto, il diacono Mauro, le Suore Imeldine

  • S.Messe Giorno di Pasqua
    Ore: 7.00, 8.30, 10.00, 11.30, 19.00
    Vespri solenni: 17:00
  • Lunedì dell’Angelo
    le S. Messe saranno alle 7.30, 8.30, 10.00 e 19.00. Non ci sono i vespri né l’adorazione.

Letture:
Atti 10, 34a. 37-43;
Salmo 117;
Colossesi 3, 1-4;
Giovanni 20, 1-9

COLLETTA
O Padre, che in questo giorno, per mezzo del tuo unico Figlio, hai vinto la morte e ci hai aperto il passaggio alla vita eterna, concedi a noi, che celebriamo la Pasqua di risurrezione, di essere rinnovati nel tuo Spirito, per rinascere nella luce del Signore risorto. Egli è Dio…

In ogni Eucaristia la Pasqua è perennemente celebrata perché viene immolato Cristo, l’Agnello pasquale (seconda lettura); e in essa «mirabilmente nasce e si edifica sempre la Chiesa…» (orazione sopra le offerte). Come gli apostoli, anche noi mangiamo e beviamo con Gesù risorto dai morti. Ancor più mangiamo lui, il vero «pane azzimo» che toglie dal nostro cuore ogni fermento di peccato, ci comunica il dono dello Spirito che dà vita e che fa della assemblea una comunità di risorti con Cristo (colletta). Il congedo di ogni assemblea liturgica, di ogni Messa, altro non è se non l’invio a testimoniare davanti al mondo Gesù Cristo risorto, perché chiunque viene a contatto col mistero pasquale ottenga la salvezza. Al cristiano — come un giorno ad Abramo — il Signore dice: «Esci…!». Esci dal tuo peccato che ti avvelena il cuore, e va’ verso la novità di Cristo risorto. Buona Pasqua a tutti!

Scarica il bollettino in word: 01-04-18


Related Posts