Bollettino del 26 gennaio 2020

Bollettino del 26 gennaio 2020

By In Bollettino, News, Parrocchia On 25 Gennaio 2020


Terza domenica del Tempo Ordinario 26 gennaio 2020 (III settimana del Salterio)

Letture:
Isaia 8,23b – 9,3;
Salmo 26;
1 Corinzi 1,10-13. 17;
Matteo 4,12-23

COLLETTA

O Dio, che hai fondato la tua Chiesa sulla fede degli Apostoli, fa’ che le nostre comunità, illuminate dalla tua parola e unite nel vincolo del tuo amore, diventino segno di salvezza e di speranza per tutti coloro che dalle tenebre anelano alla luce. Per il nostro Signore Gesù Cristo…

Subito Gesù convoca persone a condividere la sua strada: vi farò pescatori di uomini. Ascolta, Qualcuno ha una cosa bellissima da dirti, così bella che appare incredibile, così affascinante che i pescatori ne sono sedotti, abbandonano tutto, come chi trova un tesoro. La notizia bellissima è questa: la felicità è possibile e vicina. E il Vangelo ne possiede la chiave. E la chiave è questa: la nostra tristezza infinita si cura soltanto con un infinito amore. Il Vangelo ne possiede il segreto, la sua parola risponde alle necessità più profonde delle persone. Quando è narrato adeguatamente, con bellezza, il Vangelo offre risposte ai bisogni più profondi e mette a disposizione un tesoro di vita e di forza, che non inganna, che non delude. La conclusione del brano è una sintesi affascinante della vita di Gesù: camminava e annunciava la buona novella, camminava e guariva la vita. Gesù cammina verso di noi! (p. Ermes Ronchi osm)

Avvisi particolari

  • Oggi celebriamo per la prima volta la DOMENICA DELLA PAROLA, voluta da Papa Francesco per riscoprire il valore e la centralità delle Sacre Scritture. Alle S. Messe all’inizio della celebrazione viene intronizzata la Bibbia. Per chi lo desidera si possono trovare a prezzo modico alle porte della basilica delle copie della Bibbia e dei Vangeli.
  • Oggi Marcia diocesana della Pace a Piove di Sacco: partenza da Piazza d. Pino Puglisi ore 15.00 e si concluderà nel Duomo di Piove alle 17.00 con la Messa del Vescovo Claudio.
  • Da oggi è sospesa la celebrazione della S. Messa domenicale delle ore 7.00. Si riprenderà la celebrazione al ritorno dell’ora legale, domenica 29 marzo.
  • IC: oggi, alle 11.00 ragazzi e genitori di 1° e 2° Media. Domenica 2 febbraio incontro genitori e bambini 2° anno e del 4° anno e bambini del 3° anno.
  • Lunedì 27 Giorno della memoria dello sterminio (Shoah) nazista (cfr. il ricco programma).
  • Mercoledì 29 in abbazia a Carceri, ore 20.45 LO SGUARDO DELLA PAROLA: esercizi di preghiera per gli adulti con le icone e la guida del biblista don Alberto Albertin.
  • Preparazione al Sacramento del Matrimonio: giovedì alle 21.00 in sala Guido Negri.
  • Venerdì, festa di San Giovanni Bosco: alle 8.15 S. Messa al Manfredini con i parroci della zona e le autorità. Siamo riconoscenti per il prezioso ministero dei nostri carissimi Salesiani.
  • Sabato è il primo del mese: pellegrinaggio a piedi dal Tresto alle ore 5.00.
  • Domenica prossima sarà la festa della Presentazione del Signore. Alle S. Messe, già da sabato pomeriggio, ci sarà la benedizione delle candele con inizio in cappella feriale. Alla messa delle 10,00 sono invitate le famiglie che hanno battezzato i figli nel 2019.
  • Domenica prossima GIORNATA PER LA VITA; da tenere presente che la VEGLIA di preghiera per la VITA sarà venerdì 7 febbraio in basilica, ore 21.00
  • Incontri formativi al Redentore: mercoledì 29, ore 21,00, 2° e 3° Superiore. Giovedì 30, ore 20,45, 4° e 5° Sup. Venerdì 31 ore 20,45, 1° Sup. Sabato 1 febbraio: ore 16,00 ACR elementari, prima e seconda Media; Domenica 2: ore 18,15 Gruppo III Media.  Proponiamo e facilitiamo ai nostri figli o nipoti queste importanti occasioni di crescita cristiana. Sono aperte le iscrizioni per gli animatori del Grest (domanda sul sito www.redentore-este.it ).

Scarica il bollettino: 26-01-20


Related Posts