TRIDUO PASQUALE 2018

TRIDUO PASQUALE 2018

By In Bollettino, News, Parrocchia On 26 marzo 2018


BUONA SETTIMANA SANTA…

Sono alle porte i giorni più santi dell’anno: la liturgia ci accompagna a rivivere i momenti più importanti della vita di Gesù –la sua passione, morte e risurrezione- per rinnovare la nostra vita attingendo alle fonti della grazia che il Signore ci dona nei Sacramenti.

Procuriamo di accostarci per tempo e senza fretta al sacramento della Confessione: sia fatta con sincerità di cuore e con il proposito di cambiare le nostre cattive abitudini.

Partecipiamo con fede alle celebrazioni del Giovedì Santo (S. Messa ore 19.00) del Venerdì Santo (Liturgia della Passione ore 21.00) e alla Veglia di Pasqua (sabato ore 20.30) ricevendo con gioia l’Eucaristia (resta sempre l’invito-obbligo della Comunione Pasquale…).

Facciamo il proposito di trascorrere questi giorni in un clima interiore diverso: spegniamo la TV e il cellulare, riserviamo un po’ di tempo alla preghiera personale, cerchiamo di gustare il silenzio, dedichiamo qualche minuto a una persona che ha bisogno di compagnia, conforto, comprensione, perdono, riconciliazione.

Allora arriveremo a Pasqua con la gioia nel cuore e sul volto! Auguri.

GIOVEDÌ santo 29
Ore 8.00 – Ufficio delle Letture e Lodi mattutine
Ore 9.30 – S. Messa Crismale in Cattedrale a Padova
Ore 19.00 – Santa Messa della CENA DEL SIGNORE

VENERDÌ santo 30
Ore 8.00 – Ufficio delle Letture e Lodi mattutine
Ore 15.15 – Via Crucis con i ragazzi di catechismo
Ore 21.00 – PASSIONE DEL SIGNORE: liturgia della Parola in Basilica, Processione; in Duomo adorazione della Croce e Comunione Eucaristica

SABATO santo 31
Ore 8.00 – Ufficio delle Letture e Lodi mattutine
Ore 20.30 – VEGLIA PASQUALE con battesimo di Vilma

DOMENICA di PASQUA 1 aprile
Ore 10.00 – S. MESSA SOLENNE con la Corale SMG
Ore 17.00 – Vespri solenni e omaggio alla Madonna


Related Posts