Bollettino del 7 giugno 2020

Bollettino del 7 giugno 2020

By In Bollettino, News, Parrocchia On 7 Giugno 2020


Santissima Trinità

7 giugno 2020 (II settimana del Salterio)

Letture:
Esodo 34, 4b-6. 8-9;
Daniele 3,52.56;
2 Corinzi 13, 11-13;
Giovanni 3, 16-18

COLLETTA
Padre, fedele e misericordioso, che ci hai rivelato il mistero della tua vita donandoci il Figlio unigenito e lo Spirito di amore, sostieni la nostra fede e ispiraci sentimenti di pace e di speranza, perché riuniti nella comunione della tua Chiesa benediciamo il tuo nome glorioso e santo. Per il nostro Signore Gesù Cristo…

Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio… In queste parole Giovanni racchiude il perché ultimo dell’incarnazione, della croce, della salvezza: ci assicura che Dio in eterno altro non fa che considerare ogni uomo e ogni donna più importanti di sé stesso. Dio ha tanto amato… E noi, creati a sua somigliante immagine, «abbiamo bisogno di molto amore per vivere bene» (J. Maritain). Da dare il suo Figlio: nel Vangelo il verbo amare si traduce sempre con un altro verbo concreto, pratico, forte, il verbo dare (non c’è amore più grande che dare la propria vita…). Amare non è un fatto sentimentale, non equivale a emozionarsi o a intenerirsi, ma a dare, un verbo di mani e di gesti. Dio non ha mandato il Figlio per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato. Salvato dall’unico grande peccato: il disamore. Gesù è il guaritore del disamore. (p. Ermes Ronchi osm)

Video del pellegrinaggio della Madonna delle Grazie

ATTIVITA’ ESTIVE PER BAMBINI E RAGAZZI IN PATRONATO REDENTORE

Dal 15 giugno inizieranno in Patronato Redentore le attività estive per i nostri bambini delle elementari e per i ragazzi delle medie, che dureranno fino al 4 settembre prossimo sotto la guida di don Michele e di animatori maggiorenni, seguendo particolari modalità nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria anti contagio.

Le iscrizioni si effettueranno con l’apposito modulo scaricabile da giovedì prossimo 11 giugno nel sito del Patronato (http://www.redentore-este.it); le iscrizioni stampate e compilate dovranno essere presentate al Redentore sabato 13 giugno, dalle 8.00 alle 12.00.

Si cercano giovani maggiorenni disponibili a svolgere il ruolo di animatori: riceveranno un rimborso spese.

Per ogni informazione vedere nel sito citato o telefonare a don Michele (0429 50120) o mandando una mail a patronatoredentoreeste@gmail.com