Bollettino del 16 e 23 luglio

Bollettino del 16 e 23 luglio

By In Bollettino, News, Parrocchia On 20 Luglio 2023


Domenica XV del tempo Ordinario 16 luglio 2023 (III settimana del Salterio)

Letture:
Isaia, 55, 10-11;
Salmo 64;
Romani 8,18-23;
Matteo 13,1-23

COLLETTA

Accresci in noi, o Padre, con la potenza del tuo Spirito la disponibilità ad accogliere il germe della tua parola, che continui a seminare nei solchi dell’umanità, perché fruttifichi in opere di giustizia e di pace e riveli al mondo la beata speranza del tuo regno. Per il nostro Signore Gesù Cristo…

Domenica XVI del tempo Ordinario 23 luglio 2023 (IV settimana del Salterio)

Letture:
Sapienza 12,13.16-19;
Salmo 85;
Romani 8,26-27;
Matteo 13,24-43

COLLETTA

Ci sostenga sempre, o Padre, la forza e la pazienza del tuo amore; fruttifichi in noi la tua parola, seme e lievito della tua Chiesa, perché si ravvivi la speranza di veder crescere l’umanità nuova, che il Signore al suo ritorno farà splendere come il sole nel tuo regno. Per il nostro Signore Gesù Cristo…

AVVISI DELLA SETTIMANA

CONFESSIONI: Il penitenziere don Paolo sarà assente dal 17 al 28 luglio compresi e anche i pp. Salesiani possono avere le ferie o altri impegni.

I consueti orari, pertanto, potranno non essere coperti da un confessore in basilica. Eventualmente far chiamare in canonica (0429/2151).

Al mattino dalle 9.00 alle 11. Al pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00; sabato pomeriggio e domenica: nell’orario delle S. Messe.

Abbiamo il Nuovo Parroco!

Comunico con gioia il nome del nuovo parroco, che il vescovo Claudio ha assegnato alla parrocchia e basilica S. Maria delle Grazie: è Don NICOLA TONELLO, originario di Villaguattera. Ecco un primo profilo biografico.

Don Nicola ha 57 anni ed è presbitero dal 1991. Attualmente è Rettore della chiesa del Corpus Domini (Santa Lucia) a Padova e coordinatore del gruppo degli esorcisti della Diocesi. È stato direttore spirituale del Seminario Maggiore di Padova e precedentemente educatore. È laureato in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Padova e licenziato in Teologia Spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Ha iniziato il suo ministero parrocchiale presso la parrocchia santuario Madonna Pellegrina in Padova.

Ringraziamo Maria, il nostro Vescovo e don Nicola e prepariamoci ad accoglierlo, probabilmente in ottobre, con fede e affetto don Lorenzo

La nostra Suor Elena, trasferita dai primi del mese nella casa di Venezia, lascia a tutti noi un messaggio di saluto.

Carissimi, la vita è un pellegrinaggio. Durante il cammino ci sono delle tappe in cui fermarsi per un periodo più o meno lungo. E così per me, dopo sette anni della mia permanenza in questo Santuario, è giunto il momento di lasciare, con la mia presenza effettiva, ma non con il cuore, la parrocchia delle Grazie in Este, per essere trasferita a Venezia, in Casa Madre.

Nel partire porto con me tutto quello che da voi ho imparato e ricevuto: l’apprezzamento, la benevolenza, l’amicizia, l’amore che sempre avete dimostrato e dimostrate a noi suore, attraverso grandi e piccoli gesti di fattiva e generosa disponibilità. Il Signore davvero vi ricompensi con l’abbondanza delle sue grazie. Rivedendo i sette anni trascorsi a Este posso dire che sono stati anni belli, ricchi di nuove esperienze apostoliche e di relazioni fraterne, che mi hanno permesso di vivere, con gioia ed entusiasmo, la mia vocazione di suora domenicana della B. Imelda. Per tutto il bene che mi avete donato in questo tempo, sento il bisogno di ringraziare innanzitutto il Signore, e poi voi che mi avete accolta proprio come una sorella e, come tale, sempre mi avete ritenuta e trattata con tanta comprensione. Grande riconoscenza la devo alle mie consorelle che mi hanno sempre dimostrato amorevole sostegno.

Rivolgo inoltre il mio cordiale e riconoscente saluto a tutte le persone che ho incontrato in questi anni, sia in Santuario come nelle famiglie; mi rivolgo soprattutto alle persone ammalate che andavo a visitare. Davanti all’icona della Madonna delle Grazie ho promesso la mia riconoscente preghiera d’intercessione per tutti indistintamente. Confidando anche nel ricordo della vostra preghiera, vi saluto fraternamente. Sr. M. Elena o. p.

Scarica il bollettino: 16-07-23_ 23-07-23