Bollettino 30 luglio e 6 agosto 2023

Bollettino 30 luglio e 6 agosto 2023

By In Bollettino, News, Parrocchia On 30 Luglio 2023


DA RICORDARE

-Le prossime settimane daranno a molti la possibilità di un periodo di ferie e di riposo. Auguriamo a queste persone e famiglie che siano giorni sereni, nei quali recuperare energie fisiche e spirituali. Diamo spazio alle relazioni tra di noi, godiamo della natura e di visite culturali che il nostro meraviglioso Paese ci offre. Non dimentichiamo qualche buona lettura e la preghiera. Buone vacanze.

-Pensiamo anche a coloro che per motivi diversi non possono permettersi un periodo di riposo: gli ammalati che affrontano cure o non sono autosufficienti, gli anziani costretti in casa dalla debolezza del corpo, chi deve assicurare un servizio pubblico essenziale (forze dell’ordine, medici, infermieri e ausiliari…). Tutti costoro li ricordiamo nella preghiera, chiedendo alla Madonna di assisterli e di consolarli. Ed anche noi facciamo la nostra parte nei loro confronti, soprattutto dei malati ed anziani, non facendo mancare la nostra fattiva solidarietà.

– La nostra parrocchia delle Grazie si sta preparando al cambio del parroco (don Lorenzo saluterà la comunità domenica 10 settembre, don Nicola Tonello entrerà come nuovo parroco presumibilmente in ottobre). Desideriamo che sia una occasione di grazia, di crescita spirituale per tutti e motivo per una partecipazione rinnovata alla vita della parrocchia. Per questo intensifichiamo la nostra preghiera e invochiamo la materna intercessione della Madonna delle Grazie.

Grest parrocchiale dal 3 al 10 settembre, con attività pomeridiane: in fondo alla chiesa o in sacrestia o qui sul sito trovate i moduli per l’iscrizione.

-Continuiamo a chiedere la disponibilità a chi volesse dare un po’ del proprio tempo alla parrocchia: rivolgersi al parroco, a don paolo, al diacono o alle Suore.

-È morta nelle scorse settimane suor Costanza Turrin, Domenicana della Beata Imelda, nativa della nostra parrocchia: 62 anni di vita religiosa. La ricordiamo nella preghiera con riconoscenza.

– Il Capitolo Generale delle Suore Domenicane della Beata Imelda ha eletto il suo nuovo governo, riconfermando come Priora generale Suor Cristina Simoni e scegliendo altre cinque Consigliere da vari continenti. Deo Gratias!

Scarica il bollettino: 30-07-23_06-08-23