Grest Grazie 2015, un sogno che vola

Grest Grazie 2015, un sogno che vola

By In Parrocchia On 27 luglio 2015


Grest Grazie 2015Quest’anno il GREST GRAZIE compie dieci anni.
Nel 2005 tornava nella nostra comunità un appuntamento estivo importante che da tempo mancava. In particolare era un momento di attenzione e di relazione con i più piccoli proprio durante i festeggiamenti di settembre per la Festa Patronale.
In questi dieci anni tanti sono i ragazzi che hanno partecipato, tante le attività preparate, le esperienze vissute e condivise. E alcuni di quei ragazzi, dieci anni fa ancora bambini, quest’anno sono protagonisti come animatori, e saranno proprio loro a proporre un percorso di fede, divertimento e preghiera ai più piccoli.
Nella consueta settimana di settembre ragazzi e bambini, accompagnati da tante altre preziose e disponibili persone, andranno alla scoperta di un tesoro che aumenta di valore solo se lo si dona agli altri e non lo si tiene per sé.
Saremo in compagnia di Peter Pan che con la sua spensieratezza e la sua semplicità ci aiuterà a vedere le perle preziose e a trovarne il vero valore solo nella condivisione di vita con chi ci è accanto. Capitan Uncino sempre distratto dal proprio egoismo, alla ricerca di chissà quale tesoro per il quale sacrificherebbe anche gli amici più cari, metterà in discussione ogni buona intenzione, facendoci mettere in gioco per far capire e capire noi stessi quali sono le vere perle preziose.
E infine la presenza di Don Bosco che con la sua vita e la sua testimonianza limpida e autentica ci lascia in eredità un tesoro prezioso fatto di perle che raccoglieremo e scopriremo giorno per giorno, ci aiuterà a capire come solo in Gesù possiamo trovare il meglio di noi ed essere un sogno che vola.

Il Grest Grazie si svolgerà da domenica 30 agosto a domenica 6 settembre.


Related Posts