Bollettino del 29 ottobre 2017

Bollettino del 29 ottobre 2017

By In Bollettino On 30 ottobre 2017


XXX domenica del Tempo Ordinario
29 ottobre 2017 – (II settimana del Salterio)

Letture:
Esodo 22,20-26; Salmo 17;
1 Tessalonicesi 1,5c-10;
Matteo 22,34-40

COLLETTA
O Padre, che fai ogni cosa per amore e sei la più sicura difesa degli umili e dei poveri, donaci un cuore libero da tutti gli idoli, per servire te solo e amare i fratelli secondo lo Spirito del tuo Figlio, facendo del suo comandamento nuovo l’unica legge della vita. Per il nostro Signore Gesù Cristo…

Bisogna allontanarsi dagli uomini per trovare Dio? E chi ha trovato Dio può ancora ritornare verso gli uomini e vivere con loro, interessarsi di loro e lavorare con loro e per loro? In altre parole, l’amore di Dio e l’amore degli uomini sono compatibili o, al contrario, l’uno esclude l’altro in modo che bisogna assolutamente operare una scelta? Ognuna di queste domande ha ricevuto da Gesù una risposta essenziale: il primo comandamento è di amare Dio, e il secondo, che gli è simile, è di amare gli uomini. Non si può, dunque, pensare che l’entrata di Dio in una coscienza provochi l’esclusione dell’uomo (vangelo). Anzi, i testi fondamentali del messaggio dell’Antico Testamento e di Gesù ci portano a credere con certezza che l’incontro con Dio rinnova, perfeziona e stimola l’attenzione e la solidarietà verso tutti gli uomini (prima lettura).

Mercoledì solennità di TUTTI I SANTI

S. Messe con orario festivo; alle 15.00 S. Messa in Cimitero (non ci sono i vespri in basilica).
Giovedì 2, Commemorazione di tutti i Fedeli defunti, S. Messe con orario feriale: alle 15.00 S. Messa in Cimitero (non c’è la messa delle 16.00 in Basilica).
Venerdì 3 alle ore 15.00 S. Messa in Cimitero.

Scarica il bollettino in word: 29-10-17


Related Posts