Bollettino del 26 novembre 2017

Bollettino del 26 novembre 2017

By In Bollettino On 27 novembre 2017


Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo
26 novembre 2017 – (III settimana del Salterio)

Letture:
Ezechiele 34,11-12.15-17;
Salmo 22;
1 Corinzi 15,20-26a.28;
Matteo 25,31-46

COLLETTA
O Padre, che hai posto il tuo Figlio come unico re e pastore di tutti gli uomini, per costruire nelle tormentate vicende della storia il tuo regno d’amore, alimenta in noi la certezza di fede, che un giorno, annientato anche l’ultimo nemico, la morte, egli ti consegnerà l’opera della sua redenzione, perché tu sia tutto in tutti. Egli è Dio, e vive e regna con te …

L’uomo contemporaneo è sempre più conscio delle sue possibilità e del suo dominio sul mondo. Come fargli comprendere che senza Gesù non può fare nulla? E in che senso e su che piano questo va inteso? A tali domande c’è un’unica risposta: i cristiani, che vivono con gli altri uomini, devono dare testimonianza della fede in Cristo, che rivela la vera dimensione delle realtà materiali, mettendo in pratica le beatitudini. Vivendo nella quotidianità l’amore per i poveri e i sofferenti (espresso nel vangelo di oggi dalle opere di misericordia) il cristiano lavora direttamente a rendere il mondo più umano. La regalità di Cristo così raggiunge direttamente le coscienze degli uomini e, attraverso di esse, arriva a tutte le realtà create, rendendo l’uomo più libero di quanto lo era prima, meno gravato dal peccato e dalla schiavitù, più capace di cambiare il mondo con il servizio gratuito e amoroso verso i più bisognosi.

CHIARASTELLA

Venerdì inizia il canto degli auguri natalizi dei nostri giovani alle famiglie della parrocchia. Saremo avvisati di volta in volta con un biglietto. Accogliamoli con simpatia e generosità, sapendo che le offerte saranno destinate tutte in beneficienza.

Scarica il bollettino in word: 26-11-17