Bollettino del 21 maggio 2017

Bollettino del 21 maggio 2017

By In Bollettino On 22 maggio 2017


Sesta domenica di Pasqua
21 maggio 2017 – (II settimana del Salterio)

Letture:
Atti 8,5-8.14-17;
Salmo 65;
1 Pietro 3,15-18;
Giovanni 14,15-21

COLLETTA
O Dio, che ci hai redenti nel Cristo tuo Figlio messo a morte per i nostri peccati e risuscitato alla vita immortale, confermaci con il tuo Spirito di verità, perché nella gioia che viene da te, siamo pronti a rispondere a chiunque ci domandi ragione della speranza che è in noi. Per il nostro Signore…

Nel vangelo di questa domenica la promessa dello Spirito è strettamente unita al tema dell’amore. Di fatto, lo Spirito che il Signore promette e che viene dal Padre, è Spirito di amore; e di questo i cristiani sono chiamati a rendere testimonianza. Una testimonianza visibile e convincente sarà quell’amore scambievole che deve (o dovrebbe) caratterizzare le comunità cristiane. «Guardate come si amano», dicevano i pagani dei primi cristiani. Oggi i nuovi pagani post-cristiani possono dire altrettanto guardando i cristiani? o il comportamento dei cristiani è tale da farli diffidare del cristianesimo e della sua insistenza sull’amore? Con ogni probabilità, parliamo troppo di amore, ma non lo viviamo sinceramente tra noi, divisi come siamo spesso da pregiudizi, incomprensioni, diffidenze reciproche. Da qui nasce la necessità di dare testimonianza attraverso un amore sincero, disinteressato e concreto, soprattutto verso i più deboli ed esclusi.

FIORETTO DEL MESE DI MAGGIO 2017

*Dal lunedì al venerdì, ore 20.45:
-nel cortile della Scuola dell’Infanzia (ingresso da via Principe Umberto 55 o 59)
-al Capitello della Lovara (al lunedì al capitello di via Rovigo)
-al Capitello di via Rana Borgofuro/Leonardo da Vinci (Zona Industriale)
-presso Largo Rizzardi (sotto il porticato)
-presso famiglia Ferraretto Tullio, via Deserto 86c
*Santo Rosario in Basilica: dal lunedì al sabato, alle ore 8.00, 16.30 e 18.30
*Mercoledì 24, ore 20.45: S. Messa presso capitello di via Rana Borgofuro/Leonardo da Vinci (Zona Industriale)

Pellegrinaggio – Gita a SAPPADA (Belluno)

Venerdì 2 giugno
S. Messa al Santuario Regina Pacis in Sappada; pranzo in baita; al pomeriggio visita al Santuario della Madonna della Neve al Nevegal. Partenza ore 7.30, ritorno ore 20.30. Quota comprensiva del pranzo 35€. Iscrizioni con caparra in sacrestia o alle Suore (0429 600596)

TERZO CENTENARIO DELLA POSA DELLA PRIMA PIETRA DELLA BASILICA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE

1717 – 5 agosto – 2017
“Avvicinandovi a lui, pietra viva, rifiutata dagli uomini ma scelta e preziosa davanti a Dio, quali pietre vive siete costruiti anche voi come edificio spirituale, per un sacerdozio santo e per offrire sacrifici spirituali graditi a Dio, mediante Gesù Cristo”. (1Pietro 2, 4-5)

Scarica il bollettino in word: perfezionato 21-05-17


Related Posts