Bollettino del 15 maggio 2016

Bollettino del 15 maggio 2016

By In Bollettino On 16 maggio 2016


Domenica di Pentecoste
15 maggio 2016 – (III settimana del Salterio)

Letture:
Atti 2, 1-11;
Salmo 103;
Romani 8, 8-17;
Giovanni 14, 15-16. 23-26

COLLETTA
Dio onnipotente ed eterno, che hai racchiuso la celebrazione della Pasqua nel tempo sacro dei cinquanta giorni, rinnova il prodigio della Pentecoste: fa’ che i popoli dispersi si raccolgono insieme e le diverse lingue si uniscano a proclamare la gloria del tuo nome. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio …

La Pentecoste non è un avvenimento del passato: essa continua nelle situazioni in cui vive la Chiesa; tutta la vita dei cristiani si svolge sotto il segno dello Spirito. Ciascuno infatti vive sotto l’influsso dello Spirito del suo Battesimo e della sua Confermazione; è sempre lo Spirito che conferma la nostra fede e la nostra unità ogni volta che noi partecipiamo all’Eucaristia, e l’epiclesi, nelle preghiere eucaristiche, ci ricorda l’intervento dello Spirito non soltanto nella trasformazione del pane e del vino, ma anche per la solidità della nostra fede e la nostra unità nella Chiesa. Così pure lo Spirito è presente anche nella celebrazione del sacramento del matrimonio, assicurando agli sposi la forza della fedeltà e la loro unione reciproca nella imitazione dell’unione del Cristo con la Chiesa. Noi siamo dunque in ogni istante permeati dallo Spirito. Non vi è momento della vita cristiana in cui lo Spirito non agisca per permettere di pregare e di dialogare col Signore reso presente in mezzo a noi mediante la forza dello Spirito.

ARMADIO CARITAS

Poiché molte persone si rivolgono alla nostra Parrocchia per consegnare vestiario in buono stato da dare in beneficienza, o altro materiale utile, indichiamo l’iniziativa in atto nella parrocchia del Duomo di Este.
Presso l’ARMADIO CARITAS, la cui sede è in Piazza Santa Tecla (ex sede Acli-Casa dei Giovani), ogni MARTEDI’ dalle 16.30 alle 18.00 si ritirano abiti usati (in buono stato e puliti), scarpe, borse, oggetti vari, stoviglie, giochi, ecc. Chi ha bisogno può ritirare invece il materiale il sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 18.00.

CENTRO DI ASCOLTO VICARIALE CARITAS

Via Pilastro n. 48 (Canonica del Pilastro, di fronte alla chiesa)
Orari di ricevimento: primo mercoledì del mese dalle 16.00 alle 18.30
Terzo sabato del mese, dalle 9.30 alle 11.30
Per contatti: cda.caritas.este@gmail.com

Scarica il Bollettino in word: 15-05-16


Related Posts