Bollettino del 10 settembre 2017

Bollettino del 10 settembre 2017

By In Bollettino On 10 settembre 2017


Natività della Beata Vergine Maria
10 settembre 2017 – (III settimana del Salterio)

Letture:
Michea 5, 1-4a;
Salmo 86;
Romani 8, 28-30
Matteo 1,1-16. 18-23

COLLETTA
Donaci, Signore, i tesori della tua misericordia e poiché la maternità della Vergine ha segnato l’inizio della nostra salvezza, la festa della sua Natività ci faccia crescere nell’unità e nella pace. Per il nostro Signore…

Oggi celebriamo la Natività di Maria scoprendo in questo avvenimento salvifico una profonda verità: la venuta sulla terra di Gesù, vero uomo e vero Dio, fu lungamente preparata dal Padre nel corso dei secoli. La Rivelazione dell’amore di Dio per l’umanità, conclusasi con l’immolazione dell’Agnello senza macchia, Gesù di Nazaret, e con la sua risurrezione ed ascensione al cielo, è stata graduale nel corso della storia.
La devozione cristiana ha voluto da sempre venerare le persone e gli avvenimenti che hanno preparato la nascita di Cristo sul piano umano e sul piano della grazia: Maria sua Madre, la nascita di essa, la sua concezione, i suoi genitori e i suoi antenati (vangelo). Noi crediamo nella realtà dell’incarnazione, riconoscendo che la collaborazione dell’uomo all’attuazione della salvezza del mondo è stata voluta da Dio: egli ha chiesto la libera disponibilità della Beata Vergine Maria, trovando in Lei la piena risposta alle sue aspettative.

Oggi, FESTA PATRONALE,

è possibile ricevere il dono dell’Indulgenza Plenaria alle solite condizioni.
Alla S. Messa delle 10.00 sono presenti le autorità cittadine e le rappresentanze delle parrocchie di Este.
Segue rinfresco in Patronato.
Alle 11.45, nel parcheggio comunale sarà impartita la Benedizione agli auto/moto veicoli e ai conducenti.
Alle 17.00 Vespri con omaggio alla Madonna.
Ore 21.00 in Patronato: Commedia “Assa che la se goda” della Compagnia teatrale Ospedaletto ci prova per la regia di Chiodin. Un GRAZIE riconoscente a chi ha collaborato all’organizzazione delle varie iniziative.

 


Related Posts